La nostra tenuta di 90 ettari di terreno vanta  allevamenti di bovini, equini, ovini, galline, polli, oche, conigli, fagiani, etc.. in particolare alleviamo bovini di razza "Limousine" originaria del Massiccio Centrale Francese.

Il Limousine è un bovino che si adatta facilmente a qualsiasi condizione climatica ed a qualsiasi pascolo. Ha una struttura possente, arti massicci, ossatura fine e grandi masse muscolari. E’ una razza precoce, rustica e fertile, di grande salute e sobrietà con facilità di crescita, e raggiunge dimensioni notevoli.

La loro alimentazione qui in Agriturismo è interamente vegetale: fieno, paglia, “insilato” ed erba da pascolo, i bovini trascorrono l'intera giornata allo stato brado e rientrano nella stalla solamente nelle ore notturne. 

Per questo la carne che serviamo a tavola è così particolarmente buona e cotta sul braciere in bella vista avendo a disposizione diversi tipi di tagli a scelta: bistecche, fiorentine, tagliate, filetto, entrocotte di manzo o scottona sono le specialità della casa.

2012 - 2019 © Agriturismo Rocca dei Briganti - Artena, (Roma)

Tel: +39-329.65.42.122 - laroccadeibriganti@gmail.com

P.IVA: 10207991000 - Privacy & Cookie